Translate

25 ottobre 2015

DEPOSITATO UN BREVETTO PER RALLENTARE LA VITILIGINE E RIPIGMENTARE.




                                 

Sarah Bacus è una professoressa-assistente della Facoltà di Farmacia dell'Università dell'Illinois - Chicago. Ho scoperto che questa ricercatrice ha depositato un brevetto per arrestare la progressione della vitiligine e ripigmentare le lesioni bloccando
l'infiltrazioni di cellule T nella pelle. La stessa teoria, se andate a leggere della chemochina CXCL10. Il prodotto da, applicare per uso topico, è a base di RAPAMICINA (clicca sul termine per saperne di più) principio attivo del farmaco Sirolimus , che nel brevetto è descritta come "riduttore  di decolorazione e riduzione della progressione della malattia. In un altro aspetto della presente invenzione, l'uso del fattore di crescita dei fibroblasti e rapamicina (FGF) stimola la sopravvivenza, proliferazione e differenziazione di melanociti.[0044] La rapamicina (chiamato anche sirolimus) inibisce attacco immunitario inibendo la risposta di interleuchina-2 (IL-2) e bloccando l'attivazione di T e cellule B. Rapamicina si lega alla proteina citosolica FK-binding protein 12 (FKBP12) e inibisce il bersaglio della rapamicina nei mammiferi (mTOR) percorso da direttamente vincolante il mTOR complesso 1 (mTORCl). Inoltre, i presenti inventori hanno dimostrato che la somministrazione topica di rapamicina promuove melanogenesi nei melanociti coltura e nella pelle, aumentando così la pigmentazione della pelle. Ecco i link con il contenuto del brevetto:



Al di là di tutte le considerazioni si evidenzia come ormai i vari ricercatori abbiano tutti incentrato l'attenzione sulla sregolata presenza di cellule T nelle lesioni di vitiligine e sul loro principale veicolante ovvero la chemochina che conosciamo. Oltre a tutta una serie di fattori scatenati da questa condizione. 

Ecco uno degli ultimi studi di supporto nello specifico della Rapamicina:

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta in maniera anonima questo post